FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA

EXCL - ecco Colin O'Donoghue sul set romano di The Rite

Fonte: Niccolò, Luca, Alessio

Sono in corso le riprese romane di The Rite, l'horror della New Line Cinema/Warner Bros in parte ambientato nella Città Eterna. Il film, basato su un romanzo di Matt Baglio a sua volta ispirato a fatti realmente accaduti, racconta la storia di un disilluso seminarista che, trasferitosi in Vaticano per frequentare la scuola di esorcismo, riscopre la fede attraverso l'incontro/scontro con forze demoniache.

Alcuni nostri lettori ci hanno inviato delle foto dal set e un resoconto di quello che è stato girato in questi giorni, con nuovi dettagli sulla trama:

L’ultima fatica della Warner si chiama The Rite, Il Rito. Il protagonista indiscusso è Anthony Hopkins, nelle scure vesti di un esperto esorcista, alle prese con una giovane recluta della cattolicissima Irlanda, interpretato dall’esordiente (o quasi) Colin O’Donoghue. Peccato che ad un certo punto, il Discepolo supera il Maestro.

Tanto entusiasmo per le riprese, a partire dalla partecipazione di attori italiani (Maria Grazia Cucinotta) e di schiere di figurazioni e comparse allertate già a fine marzo. Numerosi i set occupati dalla troupe, con campo base in piazza Bocca della Verità, durante la settimana di riprese dal 17 al 21 maggio.

Lunedì hanno girato di giorno sull’Aventino nei pressi del Giardino degli Aranci  - una passeggiata tormentata di Anthony Hopkins - e di sera il viaggio speranzoso di Colin sull'autobus, con lo sfondo del Teatro di Marcello. Martedì sono stati davanti alla Basilica di San Pietro per scene di vita vissuta, con l'arrivo di Colin in Vaticano, passando per il bel notturno di Borgo Pio. Altri set saranno Piazza di Spagna, Piazza del Pantheon, Piazza della Repubblica. Un bel tour promozionale di Roma insomma.
Una curiosità: per le riprese è stato noleggiato un autobus proveniente dall'Ungheria, con un attore scritturato in Ungheria. Inutile dire che per la produzione era più economico servirsi di risorse esterne, piuttosto che di forze nostrane. Occasione mancata, per altro, per l’azienda dei trasporti pubblici di Roma: è stato forse dribblato un product placement appetibile e appropriato.


Qui sotto alcune immagini dal set, incluso il giovane protagonista Colin O’Donoghue:

 

 The Rite

The Rite

The Rite

The Rite

The Rite

 

Alice Braga (che presto vedremo in Predators), Ciaran Hinds (Munich, Miami Vice, Harry Potter e i Doni della Morte) e Toby Jones (Frost/Nixon - Il Duello) sono entrati a far parte del cast dell'horror The Rite, che all'attivo vanta già la presenza di Anthony Hopkins e Colin O'Donoghue.

Il film verrà diretto dal regista svedese Mikael Hafstrom, che in passato si è distinto per l'adattamento del romanzo di Stephen King 1408.

Scritto da Michael Petroni (Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero) e diretto dallo svedese Mikael Hafstrom (1408), il film uscirà il 28 gennaio 2011 negli USA.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda .

 

ti piace BadTaste.it? dillo su Facebook!

pubblicità - i bestseller di amazon

X
Loading