Variety annuncia che Gwendoline Christie, attrice e modella britannica celebre per il suo ruolo nella serie tv Il Trono di Spade, ha ottenuto un ruolo in Hunger Games: il Canto della Rivolta, l'adattamento dell'ultimo romanzo della saga girato in un'unica soluzione e diviso in due episodi cinematografici.

L'attrice vestirà i panni del Comandante Lyme, vincitrice di un'edizione passata degli Hunger Games ora a capo di una fazione di rivolta del Distretto 2. Il ruolo era stato già affidato a Lily Rabe, ma Variety spiega che l'attrice ha dovuto farsi da parte a causa di altri impegni professionali.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta (Mockingjay), scritto da Danny Strong e diretto da Francis Lawrence, uscirà il 21 novembre 2014 (Parte 1) e il 20 novembre 2015 (Parte 2).

Tra le new entry Julianne Moore (Alma Coin), Natalie Dormer (Cressida), Robert Knepper (Antonius) Evan Ross (Messalla) e Stef Dawson (Annie Cresta), Gwendoline Christie (comandante Lyme), Patina Miller (comandante Paylor), Mahershala Ali (Boggs), Wes Chatham (Castor), Omid Abtahi (Holmes) e Elden Henson (Pollux).