Mancano poche settimane all'inizio delle riprese di Guardians of the Galaxy e ancora non sappiamo nulla (o quasi) sulla trama del film di James Gunn… fino ad oggi.

Hit Fix ha infatti ottenuto da una fonte giudicata attendibile una serie di informazioni tratte da una bozza recente della sceneggiatura, che Christopher Markus e Stephen McFeely (Captain America: the Winter Soldier) stanno ritoccando prima dell'inizio delle riprese.

ATTENZIONE AGLI SPOILER!

  • Come già rumoreggiato tempo fa, la Nova Corps sarà nel film e avrà un ruolo primario. Non sarà esattamente come nei fumetti, ma avrà un legame stretto con lo SHIELD.
  • I Marvel Studios hanno fatto un'offerta a John C. Reilly per inerpretare Rhomann Dey, che però non sarà lo stesso dei fumetti: sarà un umano (una sorta di Agente Coulson di Nova). Il legame tra i Guardiani e Nova sarà un personaggio per interpretare il quale i Marvel Studios stanno cercando di coinvolgere Hugh Laurie, Alan Rickman o Ken Watanabe.
  • Michael Rooker interpreterà Yondu e sarà il villain (non Thanos).
  • Lee Pace sarà prima villain e poi eroe. Non sappiamo chi interpreterà ma si specula possa essere Nova, Adam Warlock o Captain Marvel.
  • Tra i poteri di Gamora (che sarà la figlia adottiva di Thanos, il quale ha spazzato via la sua razza e l'ha cresciuta come guerriera) vi sarà la supervelocità e la superforza, e avrò una spada letale. Drax è praticamente invulnerabile e riesce a volare, oltre che a lanciare raggi cosmici. Rocket Raccoon è una specie di guardia di prigione galattica.
  • Nel film vi sarà anche Nick Fury, che cercherà di far capire a Groot, giunto sulla Terra per fare esperimenti sugli umani, che sarebbe meglio se li difendesse.

Ovviamente non sappiamo quante di queste informazioni siano vere: vi terremo aggiornati…