Henry Cavill sta partecipando alla campagna promozionale di Immortals, il film di Tarsem Singh in uscita l'11 novembre in tutto il mondo, e inevitabilmente i giornalisti gli stanno chiedendo informazioni su Man of Steel, il film di Superman le cui riprese sono ancora in corso.

Parlando a Chris Van Vliet di CBS-19, l'attore ha parlato del costume del supereroe:

Mi hanno fatto vedere diversi prototipi e livelli di sviluppo. Tuttavia, la prima volta che l'ho indossato completamente con il mantello, non ho voluto specchiarmi mentre me lo mettevano. Volevo vedermi completamente vestito, un momento di svolta. Probabilmente uno dei momenti migliori della mia vita: girarmi e rendermi conto che sono Superman. Non c'è un'altra sensazione simile. E questa sensazione non se n'è ancora andata, quando sono nel nella mia roulotte mi guardo e penso: "che figata!"

 

 

Non è tutto: parlando ad Access Hollywood, Cavill ha commentato le numerose immagini che sono uscite online nelle ultime settimane e che lo vedevano senza maglietta. Secondo l'attore, non significa che passerà metà film seminudo:

Si tratta solo di una sequenza, una piccola sequenza durante il film. E' che alla gente piace scattare molto foto quando ne ha la possibilità. E' una cosa di essenziale per qualcuno come Superman. Devi provare a tutti che è davvero un super uomo, non è finto, non si tratta di fumo negli occhi.

[Secondo Cavill, il suo Superman ha più addominali dei tradizionali supereroi. Esclama infatti "it's an eight pack", un gioco di parole sulla frase idiomatica "six pack", che significa adominali scolpiti].

Man of Steel vede nel cast anche Amy Adams, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Russell Crowe, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Harry Lennix e Laurence Fishburne.

Il film, diretto da Zack Snyder, uscirà il 14 giugno 2013.