Sappiamo già da tempo che sarà Henry Jackman a comporre la colonna sonora di Captain America: the Winter Soldier, le cui riprese sono tutt'ora in corso a Cleveland.

Il compositore ha parlato del film a Film.Music.Media, in occasione dell'uscita nei cinema americani di Facciamola Finita, e così ha parlato di alcuni dettagli della storia (ha infatti letto lo script, che ha avuto diverse evoluzioni e modifiche):

Quello che è interessante del nuovo film di Captain America è che il protagonista è un pesce fuor d'acqua in una società contemporanea. Sapete, l'origine di Captain America è quella di un supereroe che può credere senza riserve al Governo Americano, al fatto che la sua democrazia e libertà possano essere portate in altri Paesi senza contraddittorio, correggendo le storture dei regimi spietati e politicamente malvagi.

Ma ora che Captain America di trova nel 2013, la situazione politica è molto più confusa. E' una questione storica: Steve Rogers si trova in difficoltà con la società in cui vive, è in difficoltà a compiere alcune delle cose che gli viene chiesto di fare. Fa molte più domande. C'è poi una storia alle spalle di tutto questo della quale non posso dirvi molto, ma sappiate che lo impegna molto sul piano emotivo. Quindi ci sono molti aspetti in questo film che lo rendono interessante sul piano psicologico, dark e molto più ambiguo.

 

Inoltre, qui sotto trovate nuove foto provenienti da Cleveland:

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!