Se c'è un personaggio "iconico" della saga degli X-Men che ha sempre mantenuto lo stesso volto, quello è Logan/Wolverine, interpretato fin dal primo film da Hugh Jackman. Persino in X-Men: L'Inizio, complice la longevità del personaggio, lo vedevamo comparire in un cammeo.

Ora apprendiamo che Jackman tornerà a interpretare Wolverine in X-Men: Days of Future Past, il sequel del film di Matthew Vaughn che si ricollegherà alla trilogia originale sia perché verrà diretto da Bryan Singer, sia perché vedrà la presenza del Charles Xavier di James McAvoy e Patrick Stewart e del Magneto di Michael Fassbender e Ian McKellen. Nel caso di Wolverine, Jackman interpreterà lo stesso personaggio sia nel passato che nel presente.

Heat Vision riporta che Jackman è entrato in trattative con la produzione per unirsi al cast, anche se non sappiamo se Wolverine avrà ancora un volta un ruolo ridotto – un cammeo – o più consistente.

Vi terremo aggiornati…

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, una adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.