E' ancora presto per stabilire se Hugh Jackman e il regista James Mangold riusciranno a far dimenticare ai fan del celeberrimo mutante di casa Marvel il deludente X-Men: Le Origini – Wolverine di Gavin Hood.

Tuttavia, dobbiamo riconoscere che le intenzioni del filmmaker chiamato dalla Fox a dirigere la superstar australiana, siano quantomeno incoraggianti, almeno sulla carta.

Mangold ha difatti postato su Twitter dieci foto tratte da altrettante pellicole che hanno influenzato e ispirato il suo cinecomic. I titoli e i colleghi tirati in ballo dal regista sono di sicuro rilevo e spaziano dai classici del western americano al cinema di Wong Kar-wai. Quello che resta da vedere è se tali "muse di celluloide" possano davvero aver contribuito alla creazione di un blockbuster degno di nota.

Potete scoprire di quali film e autori si tratta cliccando sulla foto qua sotto:

Ecco anche un'ultima foto dal backstage:

 

 

 

 

 

La data di uscita stabilita dalla Fox per The Wolverine il 26 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback e James Mangold.

La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta Chris Claremont e illustrata da Frank Miller: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.

Diretto da James Mangold, il film vede nel cast anche Will Yun Lee, Svetlana Khodchenkova, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima e Brian Tee.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.