E' il regista Bryan Singer ad annunciarlo ufficialmente su Twitter: Ian Mckellen e Patrick Stewart entrano nel cast di X-Men: Days of Future Past (giusto qualche settimana fa Stewart non aveva escluso di tornare a interpretare il Professor X).

Ecco il suo comunicato:

Sono felice di annunciare che Ian McKellen e Patrick Stewart entrano nel cast di X-Men: Days of Future Past. Magneto e Professor X: altre novità in arrivo…

Singer si trova in Nuova Zelanda per partecipare a una serie di meeting e, ovviamente, anche per la premiere dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato di questa notte, dove incontrerà Peter Jackson, James Cameron e il team del film, incluso McKellen.

Il regista ha anche confermato che torneranno nel cast James McAvoy, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender e Nicholas Hoult. Questo lascia immaginare che i "giovani" X-Men incontreranno i "vecchi" X-Men, e che apparentemente i franchise si fonderanno in maniera alquanto intrigante come nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento. Una adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.