Continuano gli aggiornamenti sul Cavaliere Oscuro – il Ritorno. Oggi iniziamo da alcuni spoiler e dichiarazioni, e proseguiamo con due banner inediti e una immagine.

In una nuova intervista su Yahoo, Christian Bale ha parlato del film:

A questo punto quale pensi che sia il lascito della saga di Batman? Cosa vorresti lasciare al pubblico?
Per me sarà il tempo a dircelo. E quello che posso dirvi è: sedetevi e digerite il film. La prima volta che lo vedete, lo vedete con degli occhi nuovi. Rivedendolo, troverete risposte anni dopo.

Precedentemente hai detto che non ti mancherà il costume di Batman.
E' una cosa agrodolce. In alcuni momenti va tutto storto: questa volta mi sono fatto male alla schiena, e ci ha messo un mese a passarmi. Una volta mi bastavano tre giorni, ma ora ho 38 anni, e ogni mattina mi faceva male. Questa volta le cose sono cambiate per me, è stato difficile. Ma non posso lamentarmi, sto interpretando un personaggio veramente iconico.

Joker è un villain molto più conosciuto di Bane, che invece è piuttosto oscuro. Molta gente non lo conosce, a parte i fan di Batman, che però sanno veramente tutto del personaggio. Come vi siete comportati a riguardo?
Abbiamo tenuto in considerazione entrambi gli aspetti, Tom Hardy è un attore veramente bravo. E' in grado di andare ben oltre i limiti di buona parte degli altri attori. Riesce ad avere carattere e rispettare le decisioni di Chris, e confrontarsi con un grande attore che ha creato un fenomeno, un villain con una sua identità.

Intanto la HarperCollins ha pubblicato la sinossi di un libro per ragazzi intitolato "Batman Versus Catwoman", confermando alcune ipotesi che erano emerse tempo fa sulle azioni di Selina Kyle nel film. A quanto pare ruberà veramente la collana di perle di Martha Wayne:

C'è un feroce felino in città, e intende derubare i cittadini più facoltosi di Gotham. Sfortunatamente, Catwoman fa un errore quando visita il cittadino Bruce Wayne e prende un pregiato cimelio di famiglia. Pensa di averla fatta franca, ma non sa con chi ha a che fare!

Conferme anche sulle azioni di Bane, già note a chi ha visto le foto dal set, nel libro "I Am Bane":

Bane è un supercattivo con un caratteraccio. Quando decide di attaccare la Borsa di Gotham City, la città è nei guai! Riuscirà Batman ad arrivare in tempo e far fronte alla situazione?

Proseguiamo poi con due nuovi banner del film diffusi dalla Warner India via Twitter. Cliccate sulle immagini per vederle in alta risoluzione:

 

 

E ancora, cliccando su queste miniature potrete vedere i poster precedenti in altissima risoluzione e senza testi, l'ideale per realizzare sfondi per desktop:

 

 

E chiudiamo con una bella immagine pubblicata dalla Hot Toys, che annuncia di essere al lavoro sul modellino più grande di tutti: quello di The Bat, il velivolo di Batman!

 

 

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno uscirà il 29 agosto 2012 in Italia.