FUMETTI VIDEOGIOCHI TV CINEMA

Il mito di Atlantide torna al cinema

Fonte: /film.com

atlantis risingLa leggenda di Atlantide si è prestata più volte come ispirazione per film fantascientifici o fantamitologici, ma nonostante le ricche potenzialità visive e narrative negli ultimi decenni non è ancora riuscita a dar vita a un kolossal. L'ultima versione cinematografica del mito, il cartoon Atlantis firmato Disney, è stato una delusione bella e buona, e ora sarà Len Wiseman a riportare sul grande schermo l'isola perduta con un film tratto dalla serie a fumetti della Platinum Atlantis Rising.

Nel fumetto, composto da 5 volumi (i primi quattro si possono vedere qui), la civiltà di Atlantide riemerge dopo millenni di quiete e dichiara guerra ai popoli della terra, rischiando di portare l'umanità alla distruzione. Già dalla trama si può capire che il film non si concentrerà sugli aspetti mitologici del mito, riproponendolo invece in chiave fantascientifico-apocalittica.

Len Wiseman è divenuto celebre come regista della saga di Underworld e in seguito di Live Free or Die Hard. Prima di girare Atlantis Rising si occuperà del thriller Motorcade; entrambi i progetti verranno realizzati per la Dreamworks. Alex Kurtzman e Roberto Orci (sceneggiatori di Transformers) saranno produttori del film.

Discutiamone nel Forum Cinema

ti piace BadTaste.it? dillo su Facebook!

pubblicità - i bestseller di amazon

X
Loading