Qualche mese fa sono stati diffusi alcuni rumour sulla possibilità che la Disney stesse adattando per il grande schermo il fumetto Marvel Big Hero 6.

Oggi la compagnia ha annunciato ufficialmente che si tratterà del primo film di animazione tratto da un titolo Marvel, fissando l'uscita per il 2014.

Secondo quanto rivela Hero Complex, il regista del film in CGI è Don Hall (Winnie the Pooh). La storia ruota attorno al prodigio della robotica di nome Hiro Hamada che, assieme al suo amico robot BayMax, forma un gruppo di supereroi a Tokyo. Nella versione cinematografica la città sarà in realtà una ipertecnologica San Fransokyo (una via di mezzo tra Tokyo e San Francisco).

Spiega Hall:

Stavo cercando qualcosa di davvero particolare da dirigere, qualcosa che si sarebbe fuso bene con quello che facciamo. L'idea della storia tra un ragazzino e un robot, con un forte elemento fraterno, è molto Disney. I titoli Marvel sono ambientati nel mondo reale, ma noi cercavamo qualcosa che potessimo trasformare nel nostro mondo. Inserendoci poi le influenze giapponesi e mescolando riferimenti riconoscibili con una estetica giapponese.

 

Lo sviluppo del film è stato seguito da Joe Quesada (CCO della Marvel), il che dovrebbe garantire una certa aderenza al materiale di origine. L'uscita è prevista, in 3D, per il 7 novembre 2014.

Potete vedere le prime scene del film cliccando qui sotto: