Attraverso Facebook, la DreamWorks Animation ha svelato il teaser poster e i primi dettagli della trama di Me and my Shadow, esordio alla regia dell'italiano Alessandro Carloni, Head of Story per Dragon Trainer e membro del dipartimento dell'animazione di svariati cartoon dello studio come Sinbad: la leggenda dei sette mari, La Gang del Bosco e i due Kung Fu Panda.

Ecco, a seguire, l'artwork:

A seguire la sinossi e alcune note sul cast:

Nella primavera del 2014 DreamWorks Animation mostrerà al mondo intero Me and my Shadow, un progetto originale e pionieristico che unisce, in una strabiliante combinazione, l'animazione tradizionale e quella al computer.

Me and my Shadow racconta la storia di un'ombra estremamente frustrata, Shadow Dan – doppiato da Bill Hader – che vorrebbe tanto una vita più dinamica. Sfortunatamente Shadow Dan è appiccicato al più noioso essere umano della Terra, Daniel Grubb – doppiato da Josh Gad, nominato ai Tony Award. Quando un crimine commesso nel mondo delle ombre mette in pericolo le loro vite, Shadow Dan deve infrangere la regola più importante delle ombre – loro ci guidano e noi seguiamo – e prendere il controllo di Daniel. Durante quest'avventura, Shadow Dan insegnerà a Daniel a lasciarsi andare e ad affrontare a viso aperto la vita.

Nel cast di all-star è presente anche la candidata all'Oscar Kate Hudson. Il film è diretto da  Alessandro Carloni (Dragon Trainer), prodotto da Melissa Cobb (Kung Fu Panda, Kung Fu Panda 2) e co-prodotto da Jeff Hermann (Kung Fu Panda, Kung Fu Panda 2).