Il cast di Maleficent si arricchisce di due attrici inglesi di altissimo livello: Imelda Staunton e Miranda Richardson infatti parteciperanno al kolossal fantasy prodotto dalla Disney e in uscita nel 2014.

L'Hollywood Reporter conferma che nel cast del film di Robert Stromberg, oltre alla protagonista Angelina Jolie, vi saranno anche Kenneth Cranham, Sam Riley e Lesley Manville. La giovane Elle Fanning, in trattative da tempo, ha finalizzato il contratto e interpreterà la principessa Aurora, mentre Sharlto Copley sarà Stefan, figlio bastardo, mezzo elfo e mezzo umano, del re. La Jolie ovviamente sarà la perfida regina Malefica: la storia della Bella Addormentata nel Bosco verrà raccontata dal suo punto di vista.

Staunton e Manville saranno Flora e Fauna, due delle tre fate (nel film saranno folletti) che si prendono cura di Aurora. La Richardson sarà la Regina Ulla, una fata zia di Malefica che con lei ha in comune l'odio per la nipote. Cranham interpreterà invece il re umano che intende conquistare il regno fatato, mentre Riley sarà Diaval, un corvo che si trasforma in umano e che Malefica tiene sul suo braccio destro.

Le riprese del film, prodotto da Joe Roth, scritto da Linda Woolverton e diretto da Robert Stromberg, inizieranno tra pochi mesi: recentemente la Disney ha fissato al 14 marzo 2014 la data di uscita.