Dopo aver diretto, e prodotto, i primi due Iron Man, Jon Favreau ha abbandonato la cabina di regia del terzo capitolo, passata nelle mani dell'ex enfant prodige dell'action anni ottanta/novanta Shane Black.

In un'intervista rilasciata ad Access Hollywood, Favreau commenta su questa sua nuova esperienza limitata "solo" all'ambito produttivo – e recitativo dato che vestirà nuovamente i panni della guardia del corpo di Tony Stark Happy Hogan –  del blockbuster:

La prima volta che cammini sul set provi un'emozione strana. Vedere tutti i miei amici, con Shane che conosco da un po' e Robert che conosco da molto più tempo e col quale ho girato due pellicole una dietro l'altra. E' particolare starsene sul set in veste di attore e produttore, un'esperienza surreale come se si trattasse di un sogno. E' come quando ti capita di sognare di tornare nella tua vecchia scuola. Ma devo dire che mi sono divertito un sacco e che Shane sta facendo un lavoro fantastico. E mi sono abituato a questa idea, a questo mio nuovo ruolo, dopo aver visto recitare Robert sul grande schermo in The Avengers e avendo partecipato a Iron Man 3 come produttore. Mi ha aiutato a mettermi a mio agio per questa specie di rivoluzione, dato che ora mi ritrovo a guardare un sacco di scene di giornalieri girati da un'altra persona con dei personaggi che però conosco già molto bene. Credo che faccia parte di quello che oggi è il ruolo di un filmmaker. Sia che tu stia lavorando a degli episodi pilota o a dei franchise, il più grande contributo che puoi dare è scoprire il giusto cast, dare la giusta impronta e direzione al prodotto e dare vita a un mondo che offra anche ad altre persone la possibilità di creare, con la loro fantasia, delle altre "strutture" da edificare sopra di esso. E' molto gratificante, è come essere un nonno orgoglioso che deve giocare coi suoi nipotini, solo che qua non devi cambiare nessun pannolino.

Ecco il video dell'intervista:

 

 

 

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!