In una nuova intervista con MTV, Kevin Feige ha parlato di Iron Man 3, il cinecomic con Robert Downey Jr. in arrivo ad aprile in Italia. Il produttore ha approfondito una serie di aspetti relativi alla nuova pellicola di Shane Black, menzionando il duro viaggio che Tony Stark dovrà compiere:

Quello che vediamo in Iron Man 3 è in gran parte dovuto agli eventi di Avengers. Tony è sotto una sorta di stress post-traumatico, si è confinato nel suo laboratorio con l'intento di costruire nuove versioni delle sue armature. Ne ha progettata una che può essere indossata a pezzi, quando e dove vuole. Si rende conto di non voler più abbandonare la sua armatura: in Avengers ha visto molte cose, ha incontrato nemici potenti, più forti di lui. Ma ad un tratto la sua casa viene distrutta e lo ritroviamo da solo come nel primo film. E' divertente guardare Tony mentre cerca una via di fuga. Nel film lo vediamo disperso nella nazione senza i suoi strumenti, e con un'armatura molto danneggiata. Ma è questo il suo superpotere: non è nato ad Asgard, non è stato colpito dai raggi gamma, non è stato potenziato dal serio del supersoldato. Il cervello è il suo potere.

Feige ha poi lodato il lavoro svolto da Robert Downey Jr. in questo film: "Ha dato tutto se stesso". Quanto alla possibilità di un Iron Man 4, il produttore ha voluto procedere in punta di piedi confermando, però, l'intenzione di proseguire con la storia di Tony Stark:

Tony è come James Bond e Batman, la loro storia proseguirà per molto. Non so esattamente cosa succederà dopo Iron Man 3. Il nostro intento è concentrarci su Avengers 2 e capire quale direzione prendere. Credo che ci siano altre storie da raccontare su Tony Stark, ma preferisco focalizzarmi su uno – massimo due – film alla volta.

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1)

Marvel Studios in collaborazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment presenta Iron Man 3. Prodotto dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, il film vede come produttori esecutivi Jon Favreau, Louis D'Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz.

Il film arriverà nelle sale italiane il 24 aprile 2013, distribuito da The Walt Disney Company Italia