In occasione della pubblicazione del trailer finale di Iron Man 3, è caduto l'embargo su un evento stampa legato al film al quale hanno partecipato alcuni dei prinicipali siti di cinema americani, durante il quale sono stati mostrati 15 minuti di film.

IGN ha pubblicato una descrizione molto dettagliata di queste scene, che seguono la sequenza della caduta di Tony Stark dopo l'attacco alla sua villa di Malibu.

Ecco la nostra traduzione parziale:

…a questo punto, la casa collassa completamente, crollando nell'oceano sottostante e trascinando sott'acqua Iron Man. I detriti lo bloccano intorno al collo, portandolo sul fondo. La sua armatura è danneggiata e rotta, e lui è a malapena in grado di liberarsi. Tony sta per perdere conoscenza quando dice a Jarvis di farlo uscire di lì.

A quel punto stacchiamo su un posto molto lontano. Sta nevicando, e Iron Man atterra malamente nella neve. Un Tony disorientato non ha idea di dove si trovi, e Jarvis gli spiega che si tratta del Tennessee. L'armatura si spegne definitivamente, la voce di Jarvis muore con essa: "Penso di dover dormire un po', signore.." e Tony lo supplica: "Non lasciami, amico". Tony si sdraia sulla schiena, intrappolato dal peso morto dell'armatura; non riesce a sedersi, e alla fine riesce a liberarsi dall'armatura. Nel bel mezzo del nulla, inizia a trascinare la sua armatura nella neve. Raggiunge una casa, entra nel garage e trova un po' di strumenti. A quel punto poggia l'armatura su un divano.

Tony inizia a sentirsi a suo agio, ma entra un bambino nella stanza: rimane sconvolto quando vede l'armatura di Iron Man, e capisce che si tratta di Tony Stark. Segue una scena molto divertente tra Tony e il bambino in cui i due legano, pur senza sentimentalismi. Il ragazzo esclama quanto sia incredibile che Tony abbia inventato l'armatura di Iron Man e quella di War Machine, e Tony lo corregge: la seconda armatura si chiama Iron Patriot. Il bambino risponde che sia un nome più fico, e Tony ribadisce: "No, non lo è". Quando Tony chiede informazioni riguardo ai genitori del bambino, questi risponde che la madre lavora, e che il padre se n'è andato da tempo. Tony replica: "I papà se ne vanno, non serve frignare per questo". Tony a questo punto dice al bambino che ha bisogno di alcune cose, tra cui un sandwich. Quando la loro conversazione passa sui bulli a scuola, Tony toglie un piccolo strumento dall'armatura di Iron Man. Lo dà al bambino e gli dice che la prossima volta che qualcuno gli darà fastidio a scuola dovrà usare quello strumento: offrirà una reazione non letale e farà sì che nessun altro gli dia fastidio. "Sai cosa continuo a pensare?" spiega Tony. "Al fatto che non c'è ancora il mio sandwitch".

E' stata mostrata anche un'altra scena più breve, proveniente da un'altro momento del film, che anticipa l'utilizzo che fa Mandarino dei media:

Nella scena, Aldrich Killian è al telefono, ma interrompe la persona con cui sta parlando, dicendo che Mandarino arriverà molto presto, e che "Lui riesce… Beh, sai…" Vediamo arrivare un'auto, esce Mandarino, indossa un cappotto verde con il cappuccio a coprirgli la testa, circondato da guardie. Sentiamo che dà istruzioni a chi gli sta vicino: "Non parlate. Nessun contatto visivo, a meno che non vogliate che vi sparino in faccia" Due splendide donne affiancano Mandarino, si siede su una sedia, una videocamera puntata su di lui. La donna gli toglie il cappuccio, e lui fa un accenno al cameraman di iniziare.

 

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!