In questi giorni stiamo seguendo le riprese di Thor: the Dark World, che si stanno svolgendo in esterni a Bourne Wood, ma c'è un film dei Marvel Studios la cui produzione è in corso già da diverso tempo e che ha subito una interruzione a causa di un incidente occorso al suo protagonista: Iron Man 3.

Un mesetto fa, infatti, le riprese sono state interrotte dopo che Robert Downey Jr. ha subito un piccolo incidente alla caviglia. Da allora, però, non sono più arrivate notizie dal set, anche se le riprese dovrebbero essere ormai riiniziate.

Ora, comunque, la Film Commissioner Noelle Stevenson ha rivelato al Sun Sentinel che il cast e la troupe del film di Shane Black gireranno alcune scene a sud della Florida, nei pressi di Dania Beach, a partire dal 1 ottobre:

Darà grande slancio alla nostra economia locale, per non parlare dei posti di lavoro che creerà tra le nostre troupe locali. Il 50% delle troupe, per essere precisi, deve essere composto da persone locali in modo da ricevere il Tax Credit dello stato della Florida.

Insomma, sembra che tutto sia pronto per una nuova sessione di riprese.

Confermati nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Jon Favreau. Tra gli altri attori ci saranno anche Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013, ad aprile 2013 in Italia.