Proseguono le riprese di Iron Man 3 in North Carolina: l'aggiornamento di oggi riguarda alcune scene che verranno girate al porto di Wilmington.

Secondo un portavoce dell'autorità portuale del North Carolina, le riprese di tale scena si terranno tra il 17 agosto e il 2 settembre, e saranno piuttosto complesse:

Le riprese, che includeranno effetti speciali e stunt, si terranno prevalentemente di notte – tra le 6 di sera e le 7 del mattino – nella parte a sud del porto, vicino alle gru dei container, ha spiegato Shannon Wood. Tra il 24 e il 26 agosto un elicottero girerà alcune scene aeree, secondo una lettera distribuita dalla produzione ai residenti di Sunset Park. Il velivolo eviterà di volare sopra alle case del vicinato. Alcune scene includeranno fumo e fuoco da mitragliatori. Le riprese saranno comunque abbastanza lontane dal vicinato e non dovrebbero essere troppo fastidiose per i residenti.

La produzione di tali scene dovrebbe coinvolgere ben 150 persone, alcune delle quali ingaggiate direttamente dal porto.

Intanto, a Rose Hill si sono appena svolte le riprese di una sequenza che coinvolgega neve finta e molta acqua. Ecco cosa ha scritto uno dei presenti su Twitter:

  • "Li ho visti girare le ultime scene a Rose Hill l'altra sera, hanno aperto dei container carichi di acqua per allagare tutto, è stato fichissimo"
  • "Li abbiamo visti anche fare della neve finta per una scena in cui un corpo viene scagliato sulla linea elettrica!"

Queste le foto pubblicate:

 

 

 

Confermati nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Jon Favreau. Tra gli altri attori ci saranno anche Ben Kingsley, Guy Pearce, James Badge Dale, Rebecca Hall, Fan Bingbing, Yang Mi.

Il film uscirà il 3 maggio 2013, ad aprile 2013 in Italia.