Attenzione: la seconda parte di questa news potrebbe contenere spoiler sul film


Dalla partnership fra i Marvel Studios e la multinazionale cinese TLC arriva la nuova immagine promozionale di Iron Man 3 che trovate più in basso. Come ormai noto, la produzione del cinecomic di Shane Black segna un'importantissimo precedente in ambito di collaborazioni cinematografiche fra Stati Uniti e Cina e questa partnership commerciale non fa altro che consolidare ulteriormente un rapporto che vede nella nazione asiatica una fonte inesauribile di denaro.

La TLC sarà presente nella pellicola attraverso del product placement, mentre fuori dallo schermo darà il via a una serie d'iniziative piuttosto variegate per mettere in relazione il suo marchio a quello dell'Uomo di Ferro Marvel.

Ecco l'immagine:

Il sito brasiliano Omelete, riporta poi alcuni spoiler rivelati dal presidente di Marvel International, Simon Philips, durante una conferenza a San Paolo. 

Stando al dirigente, Tony Stark nel film avrà un'altro salone delle armature posto sottoterra e contenente ben 16 differenti suite, alcune delle quali con un design ripreso direttamente da alcuni fumetti. Philps avrebbe poi confermato che anche Pepper Potts si getterà direttamente nel bel mezzo dell'azione con una sua armatura personale simile alla "Rescue suite" che indossa nelle tavole disegnate. 

L'executive ha poi rivelato un retroscena narrativo relativo alla scena del trailer in cui vediamo Tony Stark sul letto di un ospedale. A quanto pare, sarà proprio quello il frangente in cui al multimiliardario viene iniettato il virus Extremis, rendendolo in grado di assemblare delle armature con i pezzi di quelle più vecchie. Sarà così che darà vita al design di una nuova suite. 

Ecco la sinossi della pellicola:

 

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1)

Marvel Studios in collaborazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment presenta Iron Man 3. Prodotto dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, il film vede come produttori esecutivi Jon Favreau, Louis D'Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz. Il film arriverà nelle sale italiane il 24 aprile 2013, distribuito da The Walt Disney Company Italia.