Qualche mese fa è stato annunciato il coinvolgimento di alcuni attori cinesi in Iron Man 3, che verrà in parte ambientato in Cina per facilitare la distribuzione del film da parte della DMG Entertainment (inizialmente si era parlato anche di co-produzione). Si rattava di Fan Bingbing (che però comparirà solo nella versione cinese del film) e di Wang Xueqi (che vedremo anche nella versione originale del film).

In una intervista su The Hollywood Reporter, Xueqi parla del suo ruolo – il Dr. Wu – e svela alcuni dettagli:

Mi è stata offerta la parte, e me ne sono rallegrato. Però ho detto alla persona che ci ha contattato che non avrei accettato la parte se fossi stato ucciso dopo un paio di combattimento. A quel punto mi hanno rassicurato, dicendomi che sarei stato l'uomo che avrebbe salvato la vita a Tony Stark.

 

Non è tutto: Xueqi farà parte anche di un flashback, a quanto pare, probabilmente lo stesso di cui si era già parlato in una intervista con Rebecca Hall, ambientato a Miami:

E' un personaggio inedito rispetto ai fumetti. E' molto complesso: da un lato è esperto di medicina cinese, dall'altro è esperto di medicina occidentale, ma è anche uno scienziato e conosce in maniera estremamente approfondita la cultura cinese antica. Hanno sollevato di molto l'asticella, con questo film. E' un ruolo molto complicato. Non mi hanno riservato molte scene, quanto basta per convincere gli spettatori che Stark e Wu sono amici di lunga data. Non è come in altri film, in cui questa cosa viene mostrata attraverso lunghe interazioni tra i protagonisti. La cosa complicata è che non comunichiamo nella stessa lingua. Anche i produttori erano piuttosto preoccupati che risultassimo davvero amici di lunga data quando parlavamo tra noi in lingue diverse. Volevano impostare il personaggio del Dr. Wu in previsione di un potenziale quarto episodio – dopo tutto è lui che ha messo a posto Stark quando si è trovato nel momento più difficile della sua vita.

Secondo il sito, i due si incontreranno due volte nel film: il presente e, appunto, il flashback. Le riprese di queste scene sono state effettuate a Wilmington, a Nord della California, e i due attori hanno parlato uno in Inglese e l'altro in Cinese.

 

 

Questa la sinossi ufficiale della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!