Accennando ai blockbuster a cui ha preso parte negli ultimi mesi (come Flight, World War Z e The Lone Ranger), James Badge Dale non ha potuto fare a meno di parlare di Iron Man 3, il cinecomic di Shane Black in arrivo a fine aprile.

Menzionando il suo ruolo di Eric Savin, che sarà basato sul personaggio Coldblood, l'attore ha voluto descrivere la gerarchia dei villain nel film:

Ben Kinglsey (Il Mandarino) è il capo, Guy Pierce (Aldrich Killian) è la mente e io sono il braccio. Trovarmi in un film con così tanti effetti speciali è stato un po' spiazzante. Sono il tipo di attore da 'mettiamoci in quella stanza e parliamo'. Ma mi sono divertito molto, ho imparato a picchiare uomini in tutte robot, a cavalcare e a sparare agli zombie con bradi Pitt.

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1)

Marvel Studios in collaborazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment presenta Iron Man 3. Prodotto dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, il film vede come produttori esecutivi Jon Favreau, Louis D'Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz.

Il film arriverà nelle sale italiane il 24 aprile 2013, distribuito da The Walt Disney Company Italia.