Durante la première americana di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Josh Horowitz di MTV ha intervistato James McAvoy a proposito del film di Bryan Singer oramai a un passo dalla release (qui la nostra recensione).

Interrogato su un ipotetico scontro tra gli X-Men e un altro celebre gruppo di supereroi quali i Vendicatori, l'attore ha spiegato (riferendosi più che altro al contesto cinematografico):

Noi siamo tipo 40 e loro 5. Hanno un personaggio per metà uomo e per metà robot a cui basta togliere la corrente. E poi c'è il tipo con lo scudo che è abbastanza forte, ma insomma! Chi c'è, poi? Quello con l'arco. Suvvia, noi abbiamo pistole, [Wolverine] ha gli artigli. Io posso pensare: "Sedetevi" e loro si siedono, "prendetevi un tè" e loro lo fanno, "toglietevi i vestiti" e loro si spogliano. Sarebbe un disastro per loro.

 

 

 

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.