Impegnato con la promozione di Kick-Ass 2, Jeff Wadlow non ha potuto fare a meno di rispondere ad alcune domande sul suo prossimo progetto, il film su X-Force.

Parlando del suo approccio al nuovo cinecomic:

Quando hanno annunciato che Mark Millar era stato promosso a supervisore della Fox, sono nate alcune discussioni in merito a una serie idee per potenziali franchise. La mia risposta è stata subito: "X-Force, dobbiamo fare un film su X-Force". Loro mi dissero che forse lo avrebbero fatto in futuro, ma io mi sono impuntato. L'universo X è diverso. Non è necessario fare film con personaggi singoli e poi assemblarli in una squadra; è quello che già ha fatto la Marvel con Avengers. Credo che il prossimo obiettivo sia avere diverse squadre e vedere come interagiscono tra di loro; è così che, secondo me, i cross-over possono funzionare.

Quanto, poi, alla libertà creativa che gli è stata concessa…

E' la versione che ho sempre voluto fare al 100%. Me ne sono occupato io, nessuno mi ha affidato un incarico. Quando Mark ha ottenuto il lavoro, gli ho detto che volevo fare un film su X-Force, gli ho fatto leggere il mio progetto. Lui mi ha risposto con qualche nota e qualche idea, non come supervisore dello studio, ma come amico e collaboratore. Steve Asbell della Fox ne ha sentito parlare, lo ha adorato, lo ha acquistato e ha dato il via libera. E' il film che ho sempre voluto fare.