La notizia sconvolgerà non pochi fan, soprattutto quelli che per anni hanno tifato contro il rapporto sentimentale tra Ron ed Hermione.

J.K. Rowling ha infatti ammesso di avere dei dubbi, a posteriori, sulla scelta di aver fatto diventare i due personaggi una coppia. Lo apprendiamo da una intervista pubblicata sul nuovo numero di Wonderland Magazine, che vede Emma Watson come guest editor:

La relazione tra Hermione e Ron è stata scritta come vera e propria realizzazione di un mio desiderio. E' così che è nata, davvero. Per motivi che hanno ben poco a che fare con la letteratura e molto di più con la mia fissazione nel rimanere coerente con i miei piani iniziali, Hermione e Ron finivano insieme.

Lo so, mi dispiace moltissimo. Posso già sentire la rabbia e la furia che causeranno queste parole in alcuni fan, ma sono assolutamente onesta, e il tempo mi ha fatto inquadrare con maggiore obiettività questa vicenda. E' stata una scelta che ho fatto per motivi molto personali, non perchè la storia fosse credibile. Sto spezzando il cuore dei lettori? Spero di no.

Nell'apprendere la cosa, la Watson non sembra particolarmente stupita, e si dichiara d'accordo con la scrittrice:

Penso che ci siano dei fan che avevano immaginato questa cosa e che si chiedono se Ron sia mai riuscito a renderla veramente felice.

La Rowling, a questo punto, commenta che Ron ed Hermione (che nella saga hanno due figli, Rose e Hugo) prima o poi avranno bisogno di una terapia di coppia.

Le informazioni su questo articolo sono trapelate in anteprima sul canale Twitter di The Sunday Times e riprese da Hypable: vi aggiorneremo con più dettagli quando sarà disponibile il magazine.