"J.K.Rowling è lieta di annunciare che sta collaborando coi pluripremiati produttori teatrali Sonia Friedman e Colin Callender per dare vita a una nuova opera teatrale basata sulle storie di Harry Potter".

E' questo l'esordio del post pubblicato dalla Rowling su Facebook con cui viene data la notizia dell'arrivo di uno spettacolo teatrale basato sul franchise letterario del mago impersonato sul grande schermo da Daniel Radcliffe.

Nell'annuncio viene specificato che:

Cosa ha significato essere il ragazzo che viveva nel ripostiglio nel sottoscala? Questa nuova opera, che sarà sviluppata per il teatro inglese, esplorerà quella parte della vita di Harry Potter che non è ancora stata narrata, i suoi primi anni come orfano e emarginato. Con alcuni dei personaggi più amati dei libri di Harry Potter, questa piece teatrale offrirà uno sguardo unico all'interno del cuore e della mente dell'ormai leggendario giovane stregone.

Un ragazzo a prima vista del tutto ordinario, ma per cui il destino ha in serbo, in realtà, dei piani grandiosi.

J.K.Rowling aggiunge:

Negli anni, mi è stato chiesto innumerevoli volte di portare Harry Potter a teatro, ma la visione di Sonia e Colin è stata la prima che ha davvero avuto un senso ai miei occhi. Ha la sensibilità, l'approccio intimista e intenso appropriato a una versione teatrale di Harry. Dopo un anno di gestazione è emozionante vedere che il progetto è entrato in questa nuova fase. Ringrazio anche la Warner Bros. per il continuo supporto al progetto.

La produzione sta cercando regista e scrittori, mentre lo sviluppo del progetto prenderà il via nel 2014.