Il regista Jon M. Chu ha parlato con MTV Geek del suo prossimo progetto, Masters of the Universe, e della riconversione in 3D di G.I. Joe – la Vendetta, che ne ha comportato un rinvio di diversi mesi.

Ecco le sue dichiarazioni proprio riguardo a quest'ultimo film:

Voglio proprio spingere al massimo l'uso del 3D. Soprattutto, da quando abbiamo rinviato l'uscita sento la responsabilità di fornire ai fan un 3D grandioso, che enfatizzi l'esperienza di visione del film. E così sto seguendo passo passo la riconversione. Mi fa male agli occhi, ma sta migliorando molto!

[….] Fortunatamente molte inquadrature erano già in 3d, nella mia testa. Abbiamo messo molta profondità di campo, o girato inquadrature lunghe. Per me, se lo dobbiamo riconvertire in 3D, deve essere perché vogliamo migliorare l'esperienza della visione del film. E' esattamente quello che stiamo facendo: è un processo lungo e doloroso, devo ammetterlo!

[…] Sto anche cercando di convincerli a darmi un paio di giorni in più per girare alcune scene da migliorare. Ma al momento devono ancora farmi sapere. Voglio girare davvero alcune sequenze in stereoscopia… ma dipende dal tempo a nostra disposizione.

Ed ecco cosa dice riguardo al film di He-Man e i Dominatori dell'Universo:
Sono davvero eccitato! Siamo davvero all'inizio. Stiamo lavorando sulla sceneggiatura, vogliamo migliorarlo e rafforzarlo. Stiamo progettando diverse cose. Ho imparato da Joe che per farlo bene, devi prima fare molti esperimenti, e devi fidarti del fatto che mentre ci proverai troverai il tono giusto.
 
Molti mi chiedono chi sarà il protagonista, ma non siamo ancora in quella fase. Stiamo cercando di mettere giù il tono del film. E' una delle parti più divertenti, quando ci sono moltissime possibilità, stiamo giocando.
Chu potrebbe dirigerlo in 3D:
Non è sempre una scelta mia! Adoro il 3D, e per alcuni film è fantastico, mentre per altri può rovinare tutti. Lo decideremo mentre stabiliremo il tono del film. E un film come questo in 3D sarebbe fantastico… Vedremo cosa deciderà la Sony.
Sono diversi le fonti dalle quali potrebbe essere tratto il film:
Al momento sto leggendo tutto il materiale possibile e immaginabile. Sto imparando, guardando, ascoltando, leggendo. Tutti i blog che si trovano online, le opinioni delle persone. Ci navigo dentro, cerco di sentire questo mondo. So quali sono le mie opinioni riguardo Masters, ma è importante fare qualcosa che possano apprezzare tutti.

Il film è in fase di sviluppo da diversi anni e si spera possa avere un riscontro sul pubblico più positivo rispetto alla pellicola del 1987 con Dolph Lundgren (He-Man), Frank Langella (Skeletor) e una giovanissima Courteney Cox, rivelatasi un vero flop. A figurare come produttori ci saranno i partner della Escape Artists Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch.

La storia seguirebbe le vicende di un giovane principe che diviene un guerriero e si mette in viaggio per sconfiggere il malvagio Skeletor e compiere il suo destino come He-Man.