Intervistato da comingsoon.net, il presidente di produzione dei Marvel Studios Kevin Feige ha svelato nuovi dettagli sui piani della casa di produzione per i prossimi anni, e in particolare sui vari sequel.

Sappiamo che la Marvel distribuirà due film nel 2013 (Iron Man 3 e Thor 2) e due nel 2014 (Captain America 2 e un misterioso film già deciso ma non annunciato). La prima domanda posta a Feige riguarda il fatto che questi quattro film si ricolleghino poi a un sequel di The Avengers, come capitato con i primi film dello studio:

Diciamo che ci saranno varie easter egg e varie contaminazioni. L'obiettivo è sempre quello di fare il miglior film possibile a prescindere dalla direzione che stiamo seguendo o dalle easter egg che vogliamo inserire. Questi film devono essere indipendenti, funzionare da soli. I nuovi Iron Man e Thor, quindi, saranno focalizzati sulle loro storie. Captain America sarà una storia focalizzata unicamente su Steve Rogers, ma avrà più elementi in comune con The Avengers degli altri.

Tony Stark tornerà a casa a Malibu e avrà a che fare con i suoi amici e con quella specie di contesto industriale militare dove risiedono le Stark Industries. Thor lascerà inizialmente il Pianeta e tornerà ad Asgard, dovendo occuparsi dei Nove Regni, e poi cercherà di ricollegarsi con Jane Foster. Cap è l'unico che non può tornare a casa: la sua casa è sparita, quindi dovrà affrontare il mondo moderno, e quello sarà al centro del nuovo film.

Feige ha parlato anche della scelta di Shane Black, sceneggiatore della saga di Arma Letale e regista di Kiss Kiss Bang Bang, per la regia di Iron Man 3:

Ci siamo chiesti: chi può darci un nuovo punto di vista su Tony Stark? Shane Black ha fatto questa cosa per tutta la sua carriera: ha preso i tropi del film noir e li ha usati in Kiss Kiss Bag Bang, ha ridefinito il genere d'azione negli anni ottanta e novanta, e in particolare quello con protagonisti due poliziotti in Arma Letale. Siamo molto eccitati riguardo a ciò che accadrà a Tony Stark tra cinque settimane!

 

Qualche giorno fa, parlando a Crave Online, Feige aveva parlato dei prossimi cinque film Marvel.

Quanto attendete The Avengers?

Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel ForumIn questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.