Kevin Feige ha parlato con MTV News di The Avengers, il film sui Vendicatori diretto da Joss Whedon, spiegando i fattori che, secondo lui, hanno contribuito all'enorme successo della pellicola:

Abbiamo avuto tanta fortuna nel vedere realizzati i nostri sogni. Ricordo ancora quando sei-sette anni fa stavamo pensando di scritturare Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man. 'Sarebbe perfetto, un po' come Johnny Depp per Jack Sparrow. Potrebbe davvero catturare il pubblico'. E così è stato. Non puoi aspettarti tutto questo successo se sei un normale essere umano. Speravo con tutto il cuore che Avengers potesse battere Iron Man 2, altrimenti saremmo finiti nei guai. Alla fine abbiamo incassato quasi il doppio.

Ritenevamo Joss Whedon in grado di gestire lo spettacolo, grazie anche ai tecnici e agli artisti dotati di vero talento, senza però oscurare i personaggi. Sapevamo che sarebbe stato un grosso film con molti effetti visivi, ma non ho mai voluto che i personaggi così amati dai fan passassero in secondo piano rispetto agli effetti speciali. Volevamo che spiccassero. Credo che Joss abbia dato il meglio di sè per Avengers.

Il produttore si è poi pronunciato sulla decisione della Warner Bros. e della DC di prendere una direzione diversa rispetto alle aspettative per il film sulla Justice League (ve ne abbiamo parlato qui):

Non ci sono regole fisse per farlo, ma credo che Avengers sia stato così unico perchè non riguardava un gruppo di supereroi, ma un gruppo di supereroi – che già conoscevamo e abbiamo amato in altri film – che decidono di unirsi. Non era come X-Men o i "Guardiani della Galassia". Si trattava di persone provenienti da altre storie che si alleano in un'unica storia. Ecco perchè adoravo i Superamici da piccolo, ed ecco perchè ho voluto realizzare Avengers in questo modo.