Dopo aver partecipato al panel di The Avengers al Comic-Con di New York, dove ha anticipato che con questo film si chiuderà la "fase uno" dei film dei Marvel Studios, il produttore Kevin Feige ha spiegato meglio il concetto a IGN, spiegando che tra i film in via di sviluppo c'è Doctor Strange, ma non solo:

Abbiamo già annunciato Iron Man 3 e Thor 2, che usciranno nel 2013. Non abbiamo ancora annunciato i film del 2014, ma stiamo lavorando a Captain America 2, I Guardiani della Galassia e alcuni di questi altri film di cui abbiamo parlato negli ultimi tempi. Spero che riusciremo a mettere insieme Ant-Man a breve. Questo primo gruppo di film – la "fase uno" della saga dei Vendicatori iniziata con Iron Man e terminata con The Avengers – ha un arco tematico che li tiene legati tutti assieme. Gli spettatori vedono insieme i primi film e poi vedono The Avengers: scopriranno che c'è un disegno comune che abbiamo portato avanti negli anni. Abbiamo iniziato a lavorare alle ossa e alla struttura che porterà alla fase due, che inizierà con Iron Man 3 e terminerà – se tutto andrà come vogliamo – in un secondo film dei Vendicatori.

Riferendosi poi alle scene mostrate al Comic-Con di New York, Feige così ha commentato:

Alla fine delle scene che abbiamo mostrato, Loki spiega a Tony Stark di avere un'esercito. Questo esercito non è composto solamente dagli stunt in motion capture che avete visto nelle foto dal set. Sarà un esercito davvero, davvero enorme, e si ricollegherà non solo ai film che abbiamo già realizzato, ma anche ai prossimi film. E' un discorso molto ampio del quale al momento non posso ancora parlarvi…

The Avengers uscirà il 25 aprile 2012 in Italia.