In una nuova intervista, Kevin Feige, il boss dei Marvel Studios, affronta alcune questioni relative ai progetti futuri in cantiere presso la divisione cinematografica della Casa delle Idee.

Gli argomenti trattati, nello specifico, sono I Guardiani della Galassia, la Fase Tre dell'Universo Cinematografico della Marvel e il cinecomic che gli piacerebbe portare sul grande schermo.

Su Guardians of the Galaxy afferma:

Era da tempo che volevamo portare al cinema un’avventura interamente ambientata nello spazio. Ci è piaciuta fin da subito l’idea di realizzare un film basato su un fumetto sconosciuto dalla maggior parte della gente e di presentare diversi supereroi in un solo film. Anche se è ambientato da un’altra parte dell’universo, un umano sarà nei panni del supereroe Peter Quill, interpretato daChris Pratt. Ci saranno un sacco di personaggi: da una sexy guerriera a un albero animato, fino a un procione con la pistola. È un franchise unico e siamo felici che sia così diverso da ciò che abbiamo fatto fino a questo momento.

Sulla Fase Tre dell'UCM:

Attualmente la Fase 3 è ancora in via di sviluppo. Il 99,9 % del nostro tempo viene utilizzato per la Fase 2 e la lavorazione di The Avengers 2 e I guardiani della galassia ci tiene molto occupati. Sicuramente non lasceremo da parte le vecchie glorie e rivedremo anche volti familiari come Iron Man, Thor e Capitan America.

Feige rivela anche quale supereroe gli piacerebbe portare sul grande schermo:

Doctor Strange! Amo quell’aura di mistero che avvolge questo supereroe e il mondo magico che lo circonda. Non abbiamo mai affrontato niente di simile e c’è un sacco di materiale che potremmo sfruttare. Mi piacerebbe molto anche vedere nuovi supereroi tra le file degli Avengers. Vedremo!

 

Prima del sequel di The Avengers (1 maggio 2015) arriveranno al cinema Iron Man 3 (24 aprile), Thor: the Dark World (15 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 maggio 2014, 20 ottobre 2014 in Italia). Ant-Man uscirà il 6 novembre 2015.