E' The Geek Files a dare la notizia, che di per sé va presa come rumour non confermato (e, soprattutto, non stupisce più di tanto): la 20th Century Fox sta prendendo in considerazione l'idea di uno o più sequel di X-Men: L'Inizio.

Spiega il sito:

Abbiamo saputo che sono in corso discussioni interne alla Fox sulla possibilità di lavorare a un seque di X-Men: L'Inizio. Non si tratta assolutamente di un annuncio, né di una conferma, ma dimostra che l'interesse della Fox è quello di proseguire il franchise con un sequel di X-Men: L'Inizio, piuttosto che lasciarlo come episodio singolo. Sembra che i dirigenti siano molto compiaciuti di come Matthew Vaughn ha lavorato al film.

Costato 160 milioni di dollari (di cui 30 sono stati recuperati con sgravi fiscali), il film ha incassato 335 milioni di dollari in tutto il mondo in un mese di sfruttamento. Non è un successo strepitoso, ma secondo alcuni la performance potrebbe essere paragonata a quella di Batman Begins (che si comportò quasi nella stessa maniera al botteghino) ed essere sufficiente a convincere la Fox che il franchise di X-Men può essere ancora esplorato seguendo questo filone.

Nel frattempo, la compagnia ha già in programma di avviare le riprese del nuovo spin-off su Wolverine in ottobre.