La Warner Bros. si prende una pausa da The Thin Man. Il progetto che prevedeva di riportare sul grande schermo, tramite un remake, il classico del 1934 L’Uomo Ombra (The Thin Man), diretto da W.S. Van Dyke basato sull'opera di Dashiell Hammett non aveva ancora ricevuto il via libera, e adesso la "luce verde" è ancora più lontana.

Nel cast della pellicola diretta da Rob Marshall e interpretato da Johnny Depp, mancava ancora un'attrice da affiancare alla star nei panni della moglie del protagonista, ma a quanto pare la lacuna resterà tale ancora per diverso tempo. Non sappiamo se questa pausa nello sviluppo del lungometraggio possa trasformarsi in un'effettiva cancellazione dello stesso. Deadline c'informa che, nel frattempo, il regista si dedicherà a un'altra opera, Into The Woods prodotta dalla Disney, e che Depp sarebbe intenzionato a prendersi un break.

Un fattore fondamentale alla decisione di questa sospensione potrebbe essere, ovviamente, anche quello economico collegato al budget del film: si parla di una cifra superiore ai 100 milioni di dollari. La major sarebbe rimasta scottata dalla performance commerciale di Dark Shadows, l'ultima pellicola di Tim Burton e interpretata da Depp. Costata 150 milioni di dollari ne ha infatti incassati "solo" 210 senza garantire dei margini di profitto che, ormai, potranno arrivare dall'home video e dalla vendita dei diritti televisivi.

La trama del romanzo si incentra su un ex detective privato di nome Nick Charles, la sua devota moglie di buona estrazione sociale Nora, e il misterioso omicidio che li porterà ad avere a che fare un eccentrico inventore e la sua bizzarra famiglia. Una volta ingaggiato Depp nel ruolo di protagonista maschile, rimane da individuare dunque quale potrà essere la sua partner ideale sul set per dare vita a questa singolare coppia di investigatori.

Lo sceneggiatore Billy Ray (State of Play) era stato contattato per lavorare all'adattamento del romanzo per la Warner Bros., subentrando a Jerry Stahl (Bad Boys II) e David Koepp (Spider-Man), inzialmente contattati per il progetto. A produrre la pellicola lo stesso Johnny Depp insieme al suo partner della Infinitum Nihil Christi Dembrowski e a Kevin McCormick tramite la Langley Park.