In una nuova intervista a Crave Online, Lauren Shuler Donner (produttrice di tutti i film della saga degli X-Men, tra le altre cose), ha aggiornato sullo sviluppo del sequel di X-Men: L'Inizio, intitolato X-Men: Days of Future Past.

Ecco quanto ha detto:

 

Come procedono le cose su X-Men: Days of Future Past?

Lauren Shuler Donner: Mai abbastanza velocemente, ma ci stiamo lavorando. Abbiamo uno splendido trattamento e stiamo aspettando che arrivi la sceneggiatura.

Ci sarà ancora Jennifer Lawrence anche se è diventata una superstar con Hunger Games?

Lauren Shuler Donner: Certo, assolutamente.

Non manca, in realtà, anche una domandina sulla possibilità di un crossover tra X-Men e The Avengers, alla quale la produttrice non direbbe di no:

Con il successo di The Avengers, riesce a immaginare la possibilità che questa generazione di X-Men sia in un film dei Vendicatori?

Lauren Shuler Donner: Mi piacerebbe un sacco. Davvero. Ho legami strettissimi con la Marvel grazie a Kevin Feige, che una volta lavorava per me. Prendere i nostri personaggi e utilizzarli come sono stati scritti, sì, assolutamente.

 

Giorni di un futuro passato è il titolo di un noto arco narrativo dei fumetti degli X-Men del 1981 e ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento. Una adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente, e potrebbe servire da base proprio per il sequel di X-Men: L'Inizio ma anche per un generale reboot della saga degli X-Men.

Singer ha anche detto che la speranza è quella di espandere il franchise degli X-Men per diventare completo tanto quanto il mondo di The Avengers e dei film a esso interconnessi.

Il sequel uscirà il 18 luglio 2014.

Al momento le riprese sono fissate per gennaio 2013, per permettere a Jennifer Lawrence di girare The Hunger Games: Catching Fire. Assieme a lei torneranno nel cast anche James McAvoy, Michael Fassbender, January Jones, Nicholas Hoult, Caleb Landry Jones e Lucas Till.