Poche decine di ore.

Sono quelle che separano il grande pubblico dall'uscita di Iron Man 3, l'attesissimo terzo capitolo delle avventure di Tony Stark, nonché primo appuntamento con la Fase Due dell'Universo Cinematografico della Marvel.

Noi di BadTaste vedremo il film in serata e, nei prossimi giorni, pubblicheremo più di un commento alla pellicola diretta da Shane Black.

Intanto però, l'embargo sulle recensioni internazionali è scaduto e, così, ecco arrivare online le prime reazioni al film che, al momento, arrivano più che altro dall'Europa, anche con la complicità del fuso orario.

Ve ne segnaliamo qualcuna e, come vedrete, il responso è decisamente positivo. C'è anche chi, come il critico inglese del Telegraph, arriva a paragonare il Mandarino di Ben Kingsley al Joker di Heath Ledger.

  • Inutile far durare ancora la suspance. Iron Man 3 di Shane Black è di gran lunga il migliore della serie (…) Iron Man 3 è ovviamente il film di Tony Stark, ma il regista Shane Black gestisce una macchina cinematografica in maniera sorprendente (Premiere)
  • Una action-comedy estremamente divertente, in cui forse viene posta un po' troppa attenzione sugli aspetti da commedia, almeno per quelli che sono i miei gusti. Anche se non raggiunge le vette del primo Iron Man è un deciso passo avanti rispetto al secondo. Un inizio buono, se non proprio ottimo, per la Fase Due (CBM)
  • Iron Man 3 è emozionante e il Mandarino di Ben Kingsley ci regala la più intelligente interpretazione cinematografica di un villain dai tempi del Joker di Heath Ledger (…) La Disney e la Marvel vanno ammirate per come, col franchise degli Avengers arrivato ora al settimo film, siano riuscite, di fatto, a riportare in auge il matineé seriale, trovando anche una platea sterminata per i loro film. (Telegraph)
  • E' innegabilmente divertente e vale la pena di essere visto anche solo per Ben Kingsley, con i tiri a vuoto che non riescono mai a mettere del tutto in ombra i momenti di gloria. Ma sulla scia del trionfo di The Avengers, Iron Man 3 appare un po' una delusione (Time Out London)

 

Cosa pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!