Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato il dilemma nel quale si trovavano Jennifer Lawrence, 20th Century Fox e Lionsgate sulle riprese dei sequel di X-Men: L'Inizio e Hunger Games, potenzialmente sovrapposte. Una delle due compagnie doveva farsi indietro, e l'idea era che a subire dei ritardi sarebbe stato Catching Fire, il sequel di Hunger Games, in quanto la Fox aveva un'opzione precedente sulla Lawrence.

Heat Vision riporta invece che la questione si è risolta, e che le riprese del sequel di X-Men: L'Inizio inizieranno a gennaio 2013, dopo quelle di Catching Fire (che si terranno da agosto a gennaio e non potranno durare i sette mesi per i quali, a quanto pare, la Lionsgate desiderava bloccare gli attori).

E mentre la Lionsgate sta ancora trattando con Gary Ross per la regia del secondo film (ci si aspetta che il regista rimanga), Matthew Vaughn è confermato alla regia di X-Men: L'Inizio 2 (titolo provvisorio), scritto da Simon Kinberg (Sherlock Holmes) e ambientato, probabilmente, appena dopo l'assassinio di JFK (almeno così ipotizzava Vaughn l'anno scorso).

Vi terremo aggiornati…