Hugh Jackman ha confermato a Entertainment Weekly che, ora che James Mangold ha assunto la regia di The Wolverine, il film è nuovamente in carreggiata e come previsto verrà girato a partire da ottobre:

Inizieremo le riprese a metà ottobre. Sapete, James Mangold lo dirigerà. E' ambientato in Giappone, non abbiamo ancora iniziato il casting quindi non ho molto altro da dirvi. Se vi svelassi dei dettagli sulla sceneggiatura dovrei poi uccidervi!

Ed essendo ambientato in Giappone, il film verrà in parte girato nel sol levante, ma gli uffici di produzione e la maggior parte delle riprese si terranno in Canada, a Vancouver, come rivela il sito The Vancouver Sun:

Hugh Jackman e il cast di Wolverine si troveranno a Vancouver a novembre, per concludere un'annata davvero ricca di produzioni qui nel British Columbia. Le riprese si terranno dall'11 novembre al 1 marzo 2012 al Canadian Motion Picture Park di Burnaby, dove sono stati girati i film di Twilight, la serie Supernatural e i film dei Fantastici Quattro.

La storia (cui sta lavorando Christopher McQuarrie) dovrebbe seguire la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta da Frank Miller e Chris Claremont: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.