Come sapete, il sequel di The Amazing Spider-Man è già in fase di sceneggiatura sotto le sapienti mani di Roberto Orci e Alex Kurtzman: mancano solo i risultati al boxoffice del primo film per spingere la Sony a dare il via libera al progetto.

Nel cast torneranno ovviamente tutti i protagonisti, opzionati in un contratto multi-film, mentre non sappiamo ancora se Marc Webb tornerà. Parlando all'Huffington Post, infatti, il regista ammette di non aver ancora deciso cosa fare:

Beh, è una cosa grossa. La gente continua a chiedermi del sequel, e io continuo a rispondere: "Beh, non so ancora se voglio farlo, anche se adoro girare questi film". Amo Emma e Andrew. Ma è come chiedere a una donna che ha appena partorito se vorrebbe rimanere nuovamente incinta.

 

Probabilmente ci sono anche motivi contrattuali dietro alla decisione del regista: possiamo infatti immaginare che Webb apra eventuali trattative dopo aver visto come andrà il film al box-office. Vi terremo aggiornati…

Voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man vede nel cast anche Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field. Il film uscirà in 3D e 2D il 3 luglio 2012 negli USA.