In una nuova intervista su SFX.co.uk, il fumettista Mark Millar ha parlato del suo ruolo come consulente creativo della Fox per le proprietà Marvel che verranno portate sul grande schermo, e in particolare di X-Men: Days of Future Past, il nuovo film di Bryan Singer le cui riprese inizieranno presto:

Singer è bravissimo a lavorare con i cast d'insieme. Quindi da questo punto di vista direi che è perfetto. Ho letto la sceneggiatura e non sembra sia troppo compressa, così come non sembra ci siano troppi personaggi.

Millar ha anche parlato dei protagonisti dei film precedenti della saga che appariranno nel kolossal:

Penso che il paragone migliore che possa fare sia con Star Trek, in cui c'è un cast d'insieme, ma non sembra che i personaggi non abbiano abbastanza spazio. Oppure Lost, dove c'è un cast d'insieme e ogni personaggio ha il suo momento per emergere. Quindi finché ciascun personaggio sarà presente nel film per un motivo preciso, non vedo che problema ci sia se il film avrà tanti personaggi. Si tratta di un film strutturato splendidamente, è una storia che parla di viaggi nel tempo, e quindi ha bisogno di una struttura davvero forte.

Nel film saranno presente le Sentinelle, cosa che farà particolarmente piacere ai fan:

Non voglio rovinare nessuna sorpresa, ma sappiate che le Sentinelle avranno una parte decisamente importante nel film. Saranno molto intriganti, e saranno davvero soddisfacenti. Aspettiamo tutto questo sin da X-Men: Conflitto Finale, quando abbiamo visto uno dei loro capi. Ora finalmente stanno arrivando!

Millar ha voluto anche specificare che "i fan di Kitty Pride non rimarranno delusi", commentando la conferma che Ellen Page tornerà nel ruolo per questo film, e che – in base alla storia originale – si tratterà di un ruolo primario.

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.