Nei giorni scorsi, abbiamo parlato diverse volte del casting di Noé, il kolossal biblico di Darren Aronofsky. Nel caso di Ray Winstone e Emma Watson erano aggiornamenti su trattative non ancora giunte a buon fine, contrariamente a quelle di Douglas Booth e Logan Lerman che, seppur coetanei fuori dal set, interpreteranno, rispettivamente, il figlio più piccolo e quello più grande del patriarca.

Variety c'informa ora che Jennifer Connelly (Labyrinth, A Beautiful Mind, Ultimatum alla Terra), già collegata al film tempo fa, sarebbe effettivamente in trattative per la parte relativa alla moglie di Noé, Naameth. Per l'attrice si tratterebbe di un "doppio ritorno" lavorativo. Con Russell Crowe, che nella pellicola di Aronofsky reciterà nei panni del biblico protagonista, ha già collaborato nell'acclamato A Beautiful Mind di Ron Howard, mentre col regista del Cigno Nero ha lavorato al disturbante Requiem For A Dream.

 

 

 

Ecco le note ufficiali sul film diffuse dalla Paramount:

NOE’ è un adattamento fedele della Biblica storia dell’Arca di Noè. In un mondo devastato dai peccati, a Noè viene affidata una missione divina: costruire un’Arca per salvare le creature viventi da un diluvio imminente. La sceneggiatura è di Aronofsky e Ari Handel,  rivisitata da John Logan, sceneggiatore nominato all’Oscar. (IL GLADIATORE, HUGO).

Scott Franklin e Aronofsky di Protozoa Pictures, insieme a Mary Parent di Disruption Entertainment sono I produttori del film. I produttori esecutivi sono Ari Handel (IL CIGNO NERO), Arnon Milchan di New Regency e Chris Brigham (INCEPTION, ARGO).

Le riprese del film inizieranno a Luglio in Islanda e a New York.

 

L'uscita del film è prevista per il 28 marzo del 2014.