Un sito tedesco ha partecipato a una convention della Hasbro questa settimana, durante la quale sono state presentate delle timeline sui futuri progetti cui saranno legati i prodotti della compagnia.

Una di queste scalette era dedicata a Star Wars, ed elencava nientemeno che i progetti (cinematografici e non solo) della saga che usciranno nei prossimi anni:

  • 2014: la serie tv Star Wars: Rebels
  • 2015: Star Wars: Episodio VII
  • 2016: Spin-off su Boba Fett
  • 2017: Star Wars: Episodio VIII
  • 2018: Spin-off "Solo"
  • 2019: Star Wars: Episodio IX
  • 2020: Spin-off su Red Five

Già sapevamo che la Disney ha in cantiere la nuova trilogia, a cadenza biennale, e tre spin-off cinematografici tra un film e l'altro. Da tempo si rumoreggia poi che i primi due spin-off narreranno le origini di Boba Fett e a Han Solo.

 Il fatto che il terzo spin-off venga chiamato Red Five lascia invece intuire che il film possa essere incentrato sui Caccia Stellari X-Wing, o meglio sui loro piloti. Red Five significa Rosso Cinque, il codice che veniva associato a Luke Skywalker in Episodio IV: Una Nuova Speranza, in quanto era il quinto pilota di X-Wing nella squadra con nome in codice Rosso. Nella storia di Star Wars altri personaggi hanno avuto il nome in codice Rosso Cinque, e questo lascia immaginare che il film possa essere incentrato su una sorta di "erede" di Luke che si fa strada come pilota di caccia. Slashfilm suggerisce che possa anche trattarsi di una serie animata, ma l'impressione è che da quel punto di vista la Disney voglia procedere un passo alla volta e puntare tutto sulla attuale serie animata, Rebels.

 

 

Nel frattempo la Disney/Lucasfilm ha chiesto ai fansite di Star Wars di cancellare la notizia (senza però smentirla): vi terremo aggiornati!

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.