Dopo avervi parlato degli effetti – praticamente nulli – che il flop di The Lone Ranger ha avuto sulla strategia della Disney in materia di imponenti tentpole, restiamo nei paraggi della casa di Topolino.

Il blog Blue Sky Disney ha pubblicato un interessante report – poi rimosso – relativo ai progetti futuri dello studio in materia di animazione. L'articolo è ancora fruibile grazie agli amici di Bleeding Cool che ne parlano a margine di un'intervista al produttore di Frozen, Peter Del Vecho, che sarà disponibile integralmente più in avanti.

Il giornalista inglese ha tentato di strappare delle informazioni al producer, specie per quel che riguarda Zootopia, che, a quanto pare, sarà diretto dal co-regista di Rapunzel Byron Howard e avrà Jason Bateman come protagonista del voice cast (doppierà il personaggio principale, che dovrebbe essere una volpe.

Del Vecho, naturalmente, non si è lasciato sfuggire nulla, quindi, almeno per il momento, non possiamo fare altro che attenerci alla lista pubblicata da Blue Sky Disney.

Il blog rivela:

  • Zootopia: previsto per il 2016. Originariamente doveva essere co-diretto da Howard e dal suo partner di Rapunzel Nathan Greno fino a che…
  • Giants: una storia fantasy in arrivo sempre nel 2016, scritta da Greno che farà vedere a quanto ammonti, in verità, il suo apporto creativo per Rapunzel.
  • Moara: previsto per il 2018. Attualmente in fase di sviluppo e curato da Ron Clements e John Musker sarà il primo film Disney a usare un ibrido di CG-animazione tradizionale.
  • Un film ancora privo di conferma basato su una gara spaziale di adolescenti diretto dal regista di Tick Tock Tale Dean Wellins.

Naturalmente, vi terremo aggiornati…