Peter Dinklage entra ufficialmente nel cast di X-Men: Days of Future Past.

Lo conferma lo stesso Bryan Singer via Twitter, pur senza specificare chi interpreterà (anche se si sospetta sarà Puck, membro del team mutante canadese Alpha Fight):

Sono felice di accogliere ufficialmente Peter Dinklage di Game Of Thrones in X-Men: Days of Future Past. Eccitatissimo!

Singer ha anche confermato, in una recente intervista a Collider in occasione dell'uscita di Il Cacciatore di Giganti, che girerà il film in digitale 3D. Difficile che lo giri in HFR come Lo Hobbit, nonostante tempo fa avesse espresso grandissima ammirazione per il lavoro di Peter Jackson in questa tecnologia.

Intanto Hugh Jackman ha parlato del film sull'Hollywood Reporter, spiegando che dopo Days of Future Past non è più tenuto contrattualmente a interpretare Wolverine:

Me ne hanno parlato per la prima volta intorno a ottobre o novembre del 2012. Stavamo letteralmente finendo le riprese di The Wolverine e sognavo di mangiare una tonnellata di lasagne, e invece tre settimane prima della fine me lo hanno detto. Il ruolo sarà piuttosto ampio, e anche per questo non c'era possibilità che io non facessi parte di questo film.

Nell'articolo, Jackman spiega di non aver ancora letto la sceneggiatura ma di aver letto una sinossi di ben otto pagine.

Le riprese si svolgeranno a partire da aprile a Montreal.

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.