ATTENZIONE: L'ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER SULLA TRAMA


Intervistato da Entertainment Weekly, Philip Seymour Hoffman (premio Oscar nel 2006 per Truman Capote: A sangue freddo) ha spiegato cosa lo ha spinto ad accettare il ruolo di Plutarch Heavensbee nel sequel di Hunger Games, Catching Fire (La ragazza di fuoco).

Heavensbee è il nuovo direttore dei giochi, nella 75ma edizione degli Hunger Games: il Quarter Quell, un'edizione "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni con regole ancor più crudeli. Prende il posto di Seneca Crane, che nel primo film era interpretato da Wes Bentley.

Mi piacevano le persone coinvolte: è un ottimo gruppo di attori. È un bell'ambiente. Ed ero attratto dal personaggio, è un ruolo interessante. Plutarch partecipa alla rivoluzione, ma in segreto. L'idea che una persona fosse pronta a rischiare così tanto per unirsi a un progetto così pericoloso, perché è convinto che sia il futuro… È interessante.

Sto leggendo il secondo libro. Mi ero già spoilerato leggendo la sceneggiatura, che è molto fedele al romanzo… ma lo sto leggendo ugualmente, perché voglio scoprire tutto ciò che c'è da sapere su questo personaggio.

Per Hoffman è una novità entrare nel cast di un grande franchise, ma l'idea non lo spaventa:

Prima o poi passerà. Non so come andrà, ma insomma, non interpreto Katniss! Non mi capita tanto spesso di partecipare a film di così alto profilo, quindi di solito passa presto. Comunque ho 45 anni, penso che me la caverò.

Diretto da Francis Lawrence, The Hunger Games: Catching Fire è attualmente in pre-produzione: le riprese inizieranno in autunno.

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vedrà tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.