Le riprese non sono neppure iniziate, ed è già online la prima foto di Jennifer Lawrence nei panni di Katniss Everdeen in Hunger Games. L'immagine promozionale è stata diffusa dalla Lionsgate tramite il sito di Entertainment Weekly, e sarà in copertina sul prossimo numero del settimanale.

Jennifer Lawrence interpreta Katniss, la protagonista del thriller distopico diretto da Gary Ross, estratta a sorte insieme a un'altra ventina di adolescenti per partecipare a un gioco al massacro trasmesso in diretta tv.

In questa prima immagine la vediamo armata di arco e frecce, con cui all'inizio della storia Katniss va a caccia di frodo per sfamare la sua famiglia, e che poi userà come arma di offesa e difesa nell'Arena degli Hunger Games.

Visibile anche la spilla che raffigura il Mockingjay (ghiandaia imitatrice), il portafortuna di Katniss, che diventerà un simbolo di libertà per tutta la popolazione di Panem nella ribellione contro la dittatura del Presidente Snow.

 

The Hunger Games è l'adattamento cinematografico del romanzo per ragazzi (ma non solo) di Suzanne Collins, primo di una trilogia. Le riprese inizieranno tra maggio e giugno nel North Carolina. Diretto da Gary Ross, e prodotto da Nina Jacobson con la Color Force in tandem con Jon Kilik e Lionsgate, Hunger Games uscirà il 23 marzo 2012.