La vita di Elton John, da quando a 11 anni era considerato un pianista prodigio a quando è diventato un'icona mondiale della musica, diventa film. Lo ha annunciato la Rocket Pictures, società di Elton John e David Furnish, che sta sviluppando il progetto intitolato Rocketman, come una delle hit più celebri del baronetto inglese. La sceneggiatura è stata affidata a Lee Hall, che aveva già collaborato con John al musical per Broadway Billy Elliot, vincitore nel 2000 del Tony Award come miglior musical.

Rocketman non sarà però un biopic classico, anche se racconterà dell'infanzia di Elton John, della sua passione per la musica, della vittoria della borsa di studio alla Royal Academy of Music ancora giovanissimo, alla ribellione all'educazione repressiva dei genitori, passando per l'utilizzo di un look irriverente, fino alla sua ascesa a star indiscussa della musica. Lo ha spiegato Hamilton Shaw, produttore del progetto insieme a Furnish, affermando che “sarà qualcosa di unico. La vita di Elton John verrà raccontata in stile non lineare e con importanti effetti visivi”

Colonna sonora delle pellicola saranno le canzoni più famose di Elton John, compresa la Rocket Man che dà il titolo al film.

Per il ruolo da protagonista si sta pensando ad attori del calibro di Guy Pearce ed Ewan McGregor, mentre ancora non è stato fatto il nome di un regista che potrebbe prendere in mano il timone dle progetto.

Oltre a Rocketman è in preparazione un altro biopic su un grande della musica. Da tempo infatti GF Film sta infatti preparando un film sulla vita di Freddie Mercury sceneggiato da Peter Morgan, con Sacha Baron Cohen.