Sherlock Holmes: Gioco di Ombre rimane in testa anche durante gli infrasettimanali in Italia, registrando ottimi incassi. Il film di Guy Ritchie ieri ha portato a casa 388mila euro, poco più di quanto incassato nei giorni precedenti, arrivando a ben 4.6 milioni di euro complessivi.

Subito sotto, Il Gatto con gli Stivali, che ieri ha incassato 203mila euro: sono 2.8 i milioni totalizzati in sei giorni, più del doppio di quanto registrato da Megamind un anno fa.

Finalmente la Felicità e Vacanze di Natale a Cortina si sono scambiati la terza e la quarta posizione lungo tutta la settimana; ieri il film di Pieraccioni era al terzo posto con 152mila euro e arrivando a 2.1 milioni in sei giorni, leggermente meno di quanto totalizzato nello stesso tempo da Io e Marylin (ma c'era di mezzo anche l'antivigilia) due anni fa. 

Il discorso cinepanettone inizia a farsi abbastanza tragico. Ieri il film scritto dai Fratelli Vanzina ha incassato 139mila euro, ovvero poco meno di un terzo di quanto totalizzato da Natale in Sudafrica, che l'anno scorso in sei giorni aveva totalizzato 4.3 milioni di euro (già in calo rispetto ai 4.8 di Natale a Beverly Hills). Vacanze di Natale a Cortina, invece, ha appena superato i 2 milioni complessivi: appare evidente che il trend non sta cambiando, e che la pellicola prodotta dalla Filmauro realizzerà incassi decisamente al ribasso rispetto alle precedenti. Sarà interessante seguire i risultati a ridosso dei giorni natalizi.

Da notare, ieri, il sorpasso di Midnight in Paris sulle Idi di Marzo: il primo ha incassato 63mila euro (quinta posizione, per un totale di 6.8 milioni) mentre il secondo ne ha incassati 57mila (831mila finora).