Come anticipato qualche settimana fa da Alan Horn, le riprese di Star Wars: Episodio VII stanno per iniziare. Oggi arriva la notizia della data di inizio ufficiale: The National annuncia infatti che martedì 13 maggio avranno inizio le riprese ad Abu Dhabi, e che i preparativi sono in corso.

Ancora non è confermato, ma secondo diverse fondi la zona desertica attorno ad Abu Dhabi nei pressi di un lago salato dovrebbe rappresentare, nel film, il deserto di Tatooine (che abbiamo visto in cinque dei sei film della saga finora). Secondo il sito nel deserto è stata costruita una intera città che include una torre, una casa aliena, un mercato dall'aspetto antico, una grande astronave e una dozzina di veicoli da terra. Sembra che una delle scene girate sarà colossale e includerà un cratere e diverse esplosioni, come se fosse il punto d'impatto di un atterraggio andato male.

Proprio come avvenuto con John Carter, girato nel deserto dello Utah, anche nel caso di Episodio VII difficilmente arriveranno immagini "rubate" dal set, a causa della lontananza della zona di produzione dalla città.

Noi comunque vi terremo aggiornati!

 

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Episodio VII è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015.