Matthew Goode è entrato in trattative per assumere il ruolo di protagonista maschile in Stoker, la pellicola diretta da Park Chan-Wook che segnerà il debutto per il regista orientale con un progetto in lingua inglese.

Tra le varie performance fornite dall'attore la più nota al grande pubblico è senza dubbio quella di Ozymandias/Adrian Veidt in Watchmen di Zack Snyder, ma vale la pena di ricordare la sua partecipazione anche in Match Point e A Single Man.

Qualora venisse scelto tra la rosa di candidati per la parte, tra i quali spiccano anche Colin Firth e James Franco, l'attore si unirebbe ad un cast che vede ad oggi nei ruoli femminili Mia Wasikowska e Nicole Kidman. Il ruolo in questione è quello di un misterioso zio che appare all'improvviso nella vita di una ragazza (Mia Wasikowska) e di sua madre (Nicole Kidman) all'indomani della morte del padre della giovane.

Basato su una sceneggiatura firmata da Wentworth Miller, Stoker è ritenuto un progetto di punta alla Fox Searchlight che, confidando molto nelle capacità del regista di Old Boy, distribuirà il film prodotto dalla Scott Free dei fratelli Scott.