Stitch Kingdom ha diffuso le descrizioni ufficiali dei protagonisti di Thor: The Dark World.

Vi proponiamo le più interessanti (con qualche piccola anticipazione sull'intreccio) direttamente qui di seguito:

Dr. Erik Selvig (Stellan Skarsgard) 
Il dr. Erik Selvig è un astrofisico mentore di Jane Foster. La sua mente è stata posseduta da Loki, che lo ha costretto ad aiutarlo a invadere la Terra. Il controllo di Loki sulla sua mente è terminato non appena i Vendicatori lo hanno sconfitto, ma lo stato mentale di Selvig è stato compromesso. Adesso lo scienzato dovrà trovare se stesso nel bel mezzo di una lotta cosmica tra due mondi.

Malekith (Christopher Eccleston)
Malekith è lo spietato capo degli Elfi Oscuri, una razza più antica dell'universo stesso. Nato nell'oscurità, Malekith condusse una guerra contro Asgard, ma fu poi bandito e creduto distrutto. Ora è intenzionato a trasformare il nostro universo, deciso a riportarlo nell'oscurità eterna.

Algrim/Kurse (Adewale Akinnuoye-Agbaje)
Algrim/Kurse è il fidato tenente di Malekith. Ha combattuto al suo fianco durante la guerra asgardiana migliaia di anni fa, ma ora non c'è più tempo. Algrim viene richiamato per un sacrificio ultimo e trasformato in Kurse. Con un nuovo terrificante potere, questi cerca di distruggere Thor e Asgard in vista dell'arrivo di Malekith. 

Frigga (Rene Russo)
Frigga è la moglie di Odino e madre di Thor e Loki. Vera colla della famiglia reale, Frigga sapeva che c'era molto di più dietro la punizione inferta a Thor da parte di Odino, così come adesso sa che molto di più si cela in Loki. Quando Asgard viene attaccata, Frigga decide di lottare per coloro che ama ad ogni costo. 

Odino (Anthony Hopkins)
Odino è il Re di Asgard, protettore dei Nove Regni, padre di Thor e Loki. I suoi anni da regnante stanno per terminare, e sebbene fosse deluso dall'arragonza di Thor all'inizio, adesso riconosce che suo figlio è pronto per salire sul trono. Quando un nemico antico fa ritorno, Odino costringe Thor a fare una scelta: tra il suo dovere e il desiderio del suo cuore.

Nel frattempo la pagina twitter del film ha lanciato un nuovo virale per sbloccare materiale inedito dal film. Basta twittare #FreeLoki per liberare Loki dalla sua prigione ad Asgard.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.