Lo scorso settembre le riprese di Thor: the Dark World hanno avuto luogo a Bourne Wood, in Inghilterra, dove più di 300 comparse hanno messo in scena un epico scontro tra guerrieri asgardiani e Marauders, gli spietati invasori che muoveranno guerra al regno di Thor.

Adesso, a distanza di parecchi mesi, una comparsa ha parlato della sua esperienza svelando alcuni dettagli aggiuntivi relativi alla sequenza:

Il primo giorno abbiamo corso per tutto il set facendo vita di fare stragi di popolani […]. Il quinto giorno c'erano anche Ray Stevenson e Zachary Levi (Volstagg e Fandral ndr). Nel pomeriggio abbiamo girato una scena in cui Ray mi cattura per portarmi ad Asgard. Accanto a me c'è Zachary su un cavallo particolarmente irrequieto. Non è il massimo quando sei alla portata dei suoi zoccoli. Ero terrorizzato, anche Zachary era piuttosto preoccupato ma è riuscito comunque a dire le sue battute con un perfetto accento inglese, sorridendo sotto i baffi per la mia inquietitudine. […]  Mentre vengo tenuto sotto ostaggio da Ray, lui scopre di non aver nulla da sgranocchiare (il suo personaggio mangia sempre), così gli ho offerto la mela che avevo nascosto nella mia casacca. Se i produttori lasceranno la scena nel film sarò felicissimo, quindi dita incrociate. Se vi capiterà di vedere Ray mangiare una mela in attesa di trasportare noi prigionieri ad Asgard, sappiate che è stato tutto merito mio. PS Io sono quello con l'elmo a forma di maiale – decisamente appropriato.

ComicBookMovie ci fa inoltre notare che l'attore Henry Calcutt ha confermato attraverso Twitter di aver interpretato uno dei figli di Volstagg nel cinecomic in arrivo a novembre, indicando che la produzione si focalizzerà su aspetti secondari relativi al retroscena di personaggi come – in questo caso – il Leone di Asgard.

Il leggendario scultore e modellista Brian Mur (noto per aver progettato l'elmo di Darth Vader nella trilogia di Star Wars) ha poi confermato a Total Film di aver lavorato ad alcuni elementi scenografici di Thor: The Dark World, curando i dettagli architettonici delle mura, le porte e i pavimenti della sala del trono di Asgard.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.

Thor: The Dark World, diretto da Alan Taylor, uscirà a novembre.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.